Sandro Venditti Operatore Shiatsu
Sandro Venditti
Shiatsu Iokai • Pranic Healing • Do-In Ankyo
  • Martedi h 9.00-10.00: Libero Movimento
  • Mercoledì h 9.00-10.00: Meditazione / Do-in Ankyo
  • Mercoledì h 18.00 -19.00: Meridians Yoga
  • Giovedi h 13.00-14.30: Do-in Ankyo / Meridians Yoga
  • Venerdì h 9.00 -10.00: Libero Movimento
CHI SONO
Mi occupo del benessere psicofisico delle persone a 360 gradi attraverso i trattamenti shiatsu Iokai, il Pranic Healing, il Do-in Ankyo, pratica giapponese sulla qualità del movimento.
Il mio è un approccio olistico che si rifà alla tradizione del Sol Levante, essendomi formato alla scuola del maestro giapponese Kazunori Sasaki.
Ho seguito corsi di fisiologia, alimentazione, osteopatia, massaggio tradizionale, lettura del viso, ascolto dei polsi, anatomia esperienzale, sciamanesimo.
Insegno Do-in Ankyo e shiatsu da oltre 25 anni. Siamo in pochi a Torino ad avere un diploma Iokai giapponese. Mi sono diplomato anche alla scuola Hakusha di Milano con Maurizio Parini ed ho studiato medicina cinese con Fabrizio Bonanomi.
Shiatsu, un′arte per la salute
Lo shiatsu Iokai considera la persona nel suo insieme di corpo e spirito. Secondo il principio ′Shin Shin Gaku Do′ il corpo è la casa dello spirito, lo spirito controlla il corpo.
In questa inscindibile altalena si inserisce la ricerca Iokai: lo shiatsu Iokai viene utilizzato per alleviare i dolori, liberare il corpo da contratture e fastidiosi blocchi, migliorare i problemi lombari, aiutare la digestione regolarizzando il fluire del Ki.
Il tutto, con il semplice strumento delle mani e lo streching muscolare.
Cosa si può trattare con lo shiatsu
Lombalgia e sciatalgia
Lo shiatsu è molto efficace per affrontare i problemi lombari con relativi dolori alla sciatica portati da cattive posture o da problemi fisiologici. Con i trattamenti spesso si migliorano questi problemi, fino a dimenticare di averli.
Problemi a spalle e collo
Il collo e le spalle spesso si irrigidiscono dimimuendo di mobilità. Spesso si tratta di un errato movimento energetico. Attraverso i trattamenti si possono liberare le tensioni, migliorare la mobilità e comprendere la sorgente del problema.
Ansia e problemi di digestione
Ansia, gastrite nervosa, stress sono tutti problemi del nostro secolo. Lo shiatsu ci aiuta molto a rilassare la zona addominale così da avere un addome privo di scorie e rispondere meglio a questi problemi.
IL PRANIC HEALING
La parola prana, nella tradizione orientale, vuol dire energia vitale. Il Pranic Healing è infatti una terapia che utilizza l'energia delle mani per la guarigione o per l'autoguarigione, visto che è posseduta da tutti noi.
Viene utilizzata in caso di disturbi fisici, ma anche emozionali e mentali che si manifestano come alterazioni del corpo energetico.
Attraverso i trattamenti si prova un senso di rilassamento che porta alla attenuazione o addirittura alla scomparsa dei sintomi fisici grazie al riequilibrio energetico generale.
IL DO-IN ANKYO
LIBERO MOVIMENTO
ANKYO si riconduce al movimento del corpo sia con esercizi in piedi che con movimenti a terra, dove il principio dell′ascolto e del rilassamento la fa da padrone.
Il DO-IN, noto anche come autoshiatsu, comprende una serie di frizioni, pressioni, colpetti con il palmo atti a sciogliere la nostra muscolatura, per far circolare meglio il nostro sangue e i nostri liquidi.
Immersi in un bosco, sulle sponde di un fiume o all′interno di un parco: queste le location ideali per praticarlo.
Il DO-IN ANKYO fonda le sue radici nella Cina antica.
Questa pratica ti immerge profondamente all′ascolto dell′energia naturale. Avere una schiena flessibile, gambe forti e agili, mente calma sono fra i risultati di questa antica pratica.
Gallery
yoga al parco
Do in yoga terapeutico
seminario Iokai
FUOCO, TERRA, ACQUA, LEGNO E METALLO
Alla ricerca del giusto equilibrio
Cinque movimenti energetici, in costante equilibrio fra loro, a ognuno dei quali è assegnato un gusto che corrisponde più a un aroma psicologico che fisico.

Un rapporto equilibrato fra i gusti, nella medicina cinese, viene osservato anche in cucina, per stimolare il corpo ad essere più efficiente, libero e mobile.

Un percorso nella medicina tradizionale cinese attraverso la pratica, perchè questa antica medicina è prevalentemente pratica ed è direttamente collegata al flusso vitale della natura.
SIMBOLO IOKAI
Nella tecnica Iokai si riscontra l′equilibrata combinazione di stiramenti, mobilizzazioni e pressioni lungo percorsi energetici (meridiani) per liberare, stimolare e armonizzare il flusso del Ki.
La diagnosi e il trattamento non sono mai separati ma vengono considerati simulaneamente.
La persona è considerata nella sua totalità di corpo e spirito secondo il principio di Shin Shin Gaku Do.
L′obiettivo dello Iokai è espresso dal suo stesso nome, dove IO significa comprensione della malattia, della sua causa e della cura; KAI associazione di coloro che si riconoscono in questa ricerca e si impegnano a mettere in comune i risultati raggiunti al fine di perfezionare al meglio la tecnica di u′arte che è molto più di una semplice disciplina manuale.
Il mio Blog
Contattami
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

SANDRO VENDITTI
CENTRO SHIATSU

Via Principe Tommaso, 43
10125 TORINO (TO)
P.IVA: 11367960017